Sviluppato dai francesi della Delphine Software e pubblicato dalla U.S. Gold, Flashback: The Quest for Identity esce nel 1992 originariamente per Amiga e negli anni successivi per praticamente tutti i sistemi dell'epoca.
Debutta l'anno seguente ad Another World (sviluppato sempre dalla Delphine Software), di cui, pur non avendo niente a che vedere in quanto a trama, è considerato il successore spirituale.
Con Another World (e con Prince of Persia, in origine) condivide alcuni aspetti tecnici, come le animazioni dettagliate in rotoscope e l'impostazione platform a schermate fisse.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto