Nell'ottobre del 1989 Lucasfilm Games pubblica Their Finest Hour: The Battle Of Britain, il secondo gioco di una trilogia dedicata ai simulatori di volo della Seconda Guerra Mondiale, disponibile fin da subito per Amiga, Atari ST e PC (la trilogia completa è composta da Battlehawks 1942, Their Finest Hour: The Battle of Britain e Secret Weapons of the Luftwaffe).
In Italia il gioco esce lo stesso anno, importato da Leader Distribuzione, che lo distribuisce in versione originale con l'aggiunta di un manuale di due pagine in lingua italiana. Non esiste infatti una versione di Their Finest Hour in italiano.
Una curiosità: nella scatola del gioco si può trovare anche un manuale di 192 pagine (praticamente un vero e proprio libro) scritto da Victor Cross, dove vengono narrati tutti gli avvenimenti storici rappresentati all'interno del gioco.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto