Magic:l'Adunanza è la trasposizione videoludica del famoso gioco di carte collezionabili edito dalla Wizards of the Coast.
Il gioco, pubblicato nel 1997 dalla Microprose solo per piattafroma Windows, permette di affrontare partite esclusivamente in single player contro il computer.
Tramite l'espansione "Manalink", rilasciata successivamente, è stata aggiunta la possibilità di giocare partite multiplayer contro altri avversari umani.
In questa edizione vengono messe a disposizione del giocatore più di 400 carte, 12 delle quali create appositamente per questa edizione elettronica e non disponibili fisicamente.
Questo è l'ultimo titolo Microprose a cui ha collaborato il noto programmatore Sid Meier, prima di abbandonare la compagnia.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto