Player Manager è un titolo calcistico con elementi arcade e gestionali, programmato da Dino Dini, storico creatore della saga di simulazione calcistica Kick-off.
Nel gioco, che peraltro utilizza lo stesso motore grafico di Kick-off, potremo vestire sia i panni del manager (gestendo quindi tutti gli aspetti strategici e commerciali della nostra squadra), sia quelli del giocatore (prendendo parte
direttamente alle partite). Questa seconda possibilità può essere comunque disabilitata, nel caso si preferisca gestire solo l'aspetto manageriale trascurando quello arcade.
Il titolo è famoso oltre che per la sua bellezza anche per i suoi piccoli bug, che comunque non affliggono assolutamente in maniera significativa il gameplay.
Player Manager è stato rilasciato dalla Anco Software nel 1990 su piattaforme Commodore Amiga e Atari ST.
Nel 1995 il gioco ha avuto un seguito al quale però il programmatore originale Dino Dini non ha preso parte.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto