Il gioco, ambientanto nell'Inghilterra del 1193, è un action-RPG nel quale dovremo vestire i panni di Robin di Loxley (Robin Hood) impegnato nella riconquista del suo castello, ingiustamente sottrattogli dallo Sheriffo di Nottingham che lo ha anche bandito come fuorilegge. Ad aiutarci nella nostra avventura troveremo, oltre all'amata Lady Marian, anche i popolari personaggi dell'allegra brigata come ad esempio Little John o Frate Tuck.
La visuale del mondo di gioco è isometrica ed una funzionale interfaccia ci permetterà di comandare Robin e di interagire con i vari PNG tramite apposite icone. Queste ultime non saranno tutte immediatamente disponibili, in quanto alcune verranno sbloccate solamente progredendo nel gioco.
Nel portare a termine la nostra impresa sarà particolarmente importante effettuare gesta eroiche, con lo scopo di guadagnare la fiducia delle persone; tale fiducia è espressa a video da una percentuale e tale indicatore influenzerà anche il finale del gioco.
Il titolo è stato pubblicato dalla Millenuium Interactive nel 1991 per i computer Ms-Dos, Amiga e Atari ST.
Si segnala che la cartolina di registrazione presente nelle confezioni, se restituita al publisher, permetteva di partecipare ad un concorso che metteva in palio 10 videocassette VHS del film "Robin Hood: Principe dei Ladri" interpretato da Kevin Costner.
K n.30 - Luglio/Agosto 1991:
Preview
K n.32 - Ottobre 1991:
Recensione versione PC (pag.1)
(pag.2)
The Games Machine n.36 - Novembre 1991:
Recensione versione Amiga/PC (pag.1)
(pag.2)
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto