Si tratta di un gioco di avventura ed azione programmato dal team Italiano Colors e pubblicato nel 1997 sotto etichetta Peruzzo Informatica.
Sul blog di Ivan Venturi, membro del team di sviluppo, possiamo trovare una descrizione del background del gioco:
".....
Neverworld è un gioco arcade/adventure molto ampio, zeppo di grafica e di ambientazioni da scoprire. E’ ambientato a New Tai, la futura TaiPei, e vede le gesta di Joshua Jam, investigatore del mondo virtuale nonchè frequentatore dei bassifondi della città e delle peggiori zone di Neverworld, il mondo virtuale parallelo dove tutte le vicende hanno inizio e fine.
C’è Doctor Meridian, una specie di santone che per metà, a causa di un ‘incidente’ in passato, è virtuale. Il mondo virtuale e quello reale/fisico, sono mischiati."
Il titolo è stato distribuito in esclusiva per il formato PC (dos). Lo stesso Ivan Venturi conferma che Neverworld doveva essere il primo episodio di un'opera multimediale chiamata Raven nella quale ogni gioco, rilasciato con cadenza mensile, sarebbe stato in qualche modo collegato agli altri per creare una sorta di universo "fiction".
Un altro titolo che presumibilmente doveva far parte di quest'opera incompiuta è Babylon, anch'esso presente nel nostro museo.
Zeta n.10 - Dicembre 1995:
Pubblicità Collana RAVEN (pag.1)
(pag.2)
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto