Comix Zone è un gioco del genere picchiaduro in 2D, sviluppato da Sega. Il titolo è stato piuttosto apprezzato all'epoca del rilascio grazie alla sua particolare ambientazione all'interno di un fumetto.
La trama infatti ci cala nei panni di Sketch Turner, un fumettista che viene catapultato all'interno di Comix Zone, un albo a fumetti ad ambientazione post-apocalittica che lui stesso stava disegnando. Qui, coadiuvato dal prezioso aiuto del generale Alissa Cyan, dovrà dare il suo contributo per liberare il mondo fittizio di Comix Zone dagli scagnozzi del mutante Mortus.
La storia si sviluppa attraverso tre episodi, a loro volta suddivisi in due livelli ciascuno.
Il gioco è stato pubblicato nel 1995 da Sega per la console Megadrive e in formato cd-rom per PC (Windows). Nel 2002 è stato realizzato anche un porting per Game Boy Advance; quest'ultima è l'unica versione che include testi a schermo anche in lingua Italiana ed una modalità multigiocatore.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto