Millenium2k ci informa che un paio di mesi fa, Agustín Cordes, fondatore della indie Senscape e famoso per il gioco Scratches, annuncia, nel forum di Dagon, che l'engine in sviluppo, chiamato Dagon++, verrà incentrato verso Unity e che l'avventura in produzione Asylum, sarà reimplementata in Unity.
Il Dagon per Unity, soprannominato Dagonity, sarà una rivisitazione visuale del motore Dagon su Unity.
Nella pagina kickstarter del progetto Asylum (che ha raccolto fondi per oltre 100.000 $, superando ampiamente il goal), Agustín spiega che la scelta è stata dettata dalla necessità di avere un'interfaccia grafica flessibile e un editor personalizzabile e la facilità di reperire sul mercato coders Unity, dando nuova linfa vitale ad un allargamento della famiglia Senscape.
Non ci rimane altro che aspettare una prima versione del engine Dagonity guardando il trailer del kickstarter di Asylum:
Visita il sito ufficiale di Unity 3D
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto