Il linguaggio di scripting Ink, quello utilizzato dalla Inkle per giochi come Sorcery e 80 Days, è stato da poco reso open-source! E' possibile scaricarlo da questo link, assieme a tutto il necessario per integrarlo con eventuali progetti in Unity.
Siamo curiosi di scoprire quali progetti verranno realizzati grazie a questo linguaggio!
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto