Quanto i videogiochi hanno influito sulla cultura popolare? E che ruolo ha giocato Zelda e i suoi giochi in questo processo? In questo documentario che vi presentiamo oggi, It's Dangerous To Go Alone, un gruppo di ragazzi prova a rispondere a queste domande, in una produzione che non potrà che affascinare l'oldgamer che c'è in voi.
Per sostenere il progetto, dopo i primi rumour per la rete, è partita anche l'ormai immancabile campagna kickstarter, grazie alla quale potrete (se vorrete) seguire passo passo la creazione di tutto il documentario, oltre che accaparrarvi la solita montagna di extra e chincaglierie varie. E ricordate... non avventuratevi mai soli nei dungeons...
Il sito ufficiale
La campagna kickstarter
E Zelda affronta un dungeon sull'Ogi Forum
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto