Dopo troppo tempo, torniamo a parlare di liberazioni grazie ad Apogee e alla sua volontà di rilasciare come freeware il codice sorgente di un suo capolavoro del passato, Black Stone: Planet Strike.
Certo, codice sorgente non vuol dire gioco completo, ma in questo modo sarà possibile per tutti gli appassionati cimentarsi nella creazione, nella modifica o nell'aggiornamento del gioco originale, permettendo al contempo di poter analizzare un piccolo pezzo di storia. E il gioco, diciamocelo, non era affatto male.
La notizia sul sito di Apogee
Diamo fuoco ai cannoni sull'Ogi Forum
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto