Qualche tempo fa , Zack Weddington e gli organizzatori del trentesimo anniversario dell'Amiga negli Stati Uniti avevano proposto la realizzazione di un documentario che raccontasse dettagliatamente la storia dell' indimenticabile macchina dei sogni della Commodore. Una raccolta fondi ha trasformato questo progetto in realtà e dopo quasi quattro anni di gestazione , questo lavoro momumentale verrà presentato e trasmesso ufficialmente in anteprima al Computer History Museum, Mountain View, California, nell'ambito di una serie di incontri interamente dedicati all'Amiga .
Il videodocumentario, che si chiama Viva Amiga, è stato realizzato da un team professionale e ripercorre filologicamente le tappe fondamentali della storia di questa macchina, con un'infinità di dettagli e curiosità e ovviamente riferimenti anche alla vastissima produzione videoludica riservata all'ammiraglia di casa Commodore.
Gioite dunque Amighisti, fanatici, semplici curiosi e se volete saperne di più e masticate un po' di inglese, seguite questo link, il dvd è già in preorder.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto