Torna la rubrica che trasforma alcuni giochi moderni nella loro controparte testuale e questa è la volta di Mass Effect rivisto sotto la lente di Inform 7. Buona lettura!
Il titolo della storia è “Mass Effect”.
Liara è un’aliena blu. “Una giovane e bella aliena blu con un decolté generoso.”
La stanza di Liara è a poppa della Normandy.
La Normandy è una fregata stellare. Intendi “nido d’amore” come Normandy.
Il turbo-ascensore è a nord della stanza di Liara.
Il turbo-ascensore è un turbo-ascensore. Nel turbo-ascensore suona una melodia fastidiosa.
Il comandante Shepard è un uomo nella stanza di Liara. “Un soldato temprato dalla guerra con una spiccata propensione per le belle donne, soprattutto se aliene.”
Egli sembra ansioso di giacere con Liara. Intendi “porco” come comandante Shepard.
Il comandante Shepard reca un d-pad. “Un supporto di archiviazione dati ultratecnologico con display sensibile al tocco.” Intendi “scusa” come d-pad.
Le informazioni riservate sono nel d-pad. La descrizione è “Un lungo elenco di inutili informazioni circa una minaccia interstellare di cui non ti può interessare meno”.
Invece di consultare le informazioni contenute nel d-pad, Shepard corteggia Liara. Dice “Voglio avere dei bambini blu con te.”
Muovi Shepard nel letto di Liara.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto