Notizia che potrebbe avere diversi risvolti videoludici nei prossimi mesi: con una mossa a sorpresa (o forse no) Disney ha infatti acquistato LucasArts dalle mani del buon George e questa operazione, al cui interno sono comprese ovviamente le licenze per Star Wars, ma anche tutto l'immenso patrimonio di ip legate al mondo delle avventure grafiche, promette di cambiare gli equilbri delle forze in campo.
Possiamo sperare in un ritorno al passato delle vecchia casa dei sogni? O siamo all'inizio del nuovo sfruttamento massimo del franchise di Guerre Stellari? Ai posteri l'ardua sentenza...
Se volete leggere la notizia sul Corriere.it
Noi ne parliamo sull'Ogi Forum fra sgomento e speranze
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto