Per celebrare il venticinquesimo anniversario della saga di Zelda, la Nintendo ha pubblicato nel nuovo eShop del 3DS una delle più belle avventure vintage con protagonista Link, ovvero The Legend of Zelda: Link's Awakening DX. Il nostro eroe, fatto naufragio, si ritrova su un'isola sconosciuta dove una leggenda parla di un misterioso Pesce del Vento che...
Si tratta di un acquisto quasi obbligato per i possessori di 3DS, visto il parco titoli ancora ristretto. Il problema potrebbe essere il prezzo, visto che 5,99 euro non sono proprio bruscolini. Se volete risparmiare, il nostro consiglio è di andare a far visita a un vostro cuginetto (ora un omone di minimo due metri, visti gli anni che sono passati) e vedere se in cantina ha ancora un vecchio Gameboy Color e la cartuccia del gioco. E comunque, se non l'avete mai giocato, fareste bene a sentirvi in colpa.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto