Quanti fra i presenti, se interrogati su un tratto distintivo della saga di Monkey Island, non citerebbero le mitiche schermaglie ad insulti? Vedere quindi l'opera dell'italiano Paolo Nicoletti (Genere Avventura vi dice qualcosa?) è un tuffo al cuore e allo stesso tempo un momento di commozione, al ricordo dei pomeriggi passati su questi improbabili scontri.
Ora potete infatti rivivere, grazie al lavoro di questo "santo" programmatore, i fasti del passato, scegliendo fra diversi livelli di difficoltà per poi cadere in un turbinio di "Io sono la gomma, tu la colla!" e mostrare al mondo che siete davvero dei pirati DPC (Denomninazione Piratesca Controllata).
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto