Ennesima vecchia gloria ed ennesimo successo per la piattaforma kickstarter che sembra diventare sempre più la via preferenziale per tutti quei gamers affetti da amarcord compulsivo; a meno di quindici ore dalla chiusura infatti Elite: Dangerous ha già abbondantemente superato la quota prevista per il suo sviluppo.
Le riflessioni legate ad un successo di questo tipo sono diverse e vanno dalla struttura di un kickstarter vincente (i tier in questo caso lasciano qualche punto di domanda) al richiamo che un titolo può avere sulle masse. Noi, come sempre, stiamo alla finestra e osserviamo...
Il kickstarter di Elite: Dangerous
Finanziamo anche sull'Ogi Forum
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto