Quando le ricorrenze cominciano a vedere numeri sempre più in crescita, significa che il nostro amato passatempo inizia ad avere una vera e propria storia alle spalle: gli anni passano e chi c'era "al primo giro" inizia ad avere diverse motivazioni per pensare che forse il videogioco non è più quel medium sconosciuto degli esordi.
Oggi celebriamo così i 40 anni di Pong, forse il primo grande successo commerciale e per molti anni metafora stessa del videogioco; il 16 novembre scorso la ricorrenza è stata festeggiata con una partita (letteralmente) in grande stile, ricordandoci che ormai questa è davvero la nostra generazione.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto