"Benvenuto nel piccolo borgo di Castel di Ron, un luogo apparentemente tranquillo ma che nasconde un oscuro mistero."
Castel di Ron è una nuovissima avventura horror degli esordienti KumaGame, ricca di mistero e di terribili segreti.
Sarete così intrepidi da avventurarvi nelle lugubri contrade di Castel di Ron e conoscerne i sinistri personaggi?
Per giocare basta avviare l'eseguibile per Windows e seguire le istruzioni.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto
Bello e appassionante ma dopo 3 ore contro il boss finale non so più che provare!!! Suggerimenti?
Complimenti per la bellissima avventura testuale però non riesco a superare il boss finale, le ho provate tutte le combinazioni. Mi sfugge qualcosa.
--- allerta spoiler ---
proprio all'inizio, leggendo la lettera di Padre Thomas, dopo aver notato le macchie, dopo aver esaminato le macchie, al mio comando "assaggia macchie" il gioco risponde con "- Il verbo 'assaggia' non è utile per completare la storia.", quindi io rispondo col comando "lo dici tu", quindi il gioco crasha...
:D :D :D ... al di là della mia stupidaggine, il crash è reale ;)
Ho appena finito di giocare l'avventura... in una parola eccezionale!!!
Grazie per questa divertentissima e orrorifica avventura, fantastiche le varie chicche (compreso il televideo), non vedo l'ora di provare altre vostre creazioni!
Quest'avventura testuale è stupenda! Giocata e finita stasera tutta d'un fiato. Spero che l'autore/gli autori che l'hanno creata ci portino in futuro altre opere simili. Ottimo bilanciamento narrazione e difficoltà negli enigmi mai frustrante, ma stimolante. Il gioco del sette e mezzo, la slot-machine e la possibilità di acquistare nel negozio sono tutte chicche apprezzatissime.
Su Windows XP il file exe non funziona
pls