Il 4 dicembre arriva sui nostri schermi (Windows e Mac) un bel dungeon crawler dal sapore antico e dall'anima italiana.
Il dinamico duo Two Bits Kid (nelle persone di Florian Fischer e del "nostro" Marco Pedrana, responsabile di vari elementi della produzione, tra cui i bei disegni e sprite presenti nel gioco), ci porta nei deserti di Aeon of Sands, gioco "vecchio stile" che strizza l'occhio (anzi due) a certi mostri sacri dell'epoca d'oro di DOS e Amiga, con quei RPG a caselle che occupavano i nostri pomeriggi fatti di fogli a quadretti, matite e gomma da cancellare, unici alleati a nostra disposizione per affrontare dungeon labirintici e pieni di mostri e altre insidie.
Le premesse sembrano davvero appetitose:
Ancora pochi giorni, dunque, per poter finalmente provare Aeon of Sands. E nel nostro canale youtube troverete naturalmente una prova sul campo da parte del nostro OjO!
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto
Sembra molto interessante, ma su STEAM leggo che è... solo in inglese !!! :-O
Uscirà anche in italiano ?
... sbaglio o è a 4:3 ??? :-O
Uscirà anche su GOG ?
Ciao :)!
Puoi fare queste domande direttamente all'autore del gioco sul forum!