Ieri, 29 Aprile, la Microsoft ha chiuso definitivamente i Lionhead Studios, la software house fondata nel 1996 da Peter Molyneux, che ci ha portato titoli come Black and White, The Movies e la serie di Fable.
Si parlava della possibile chiusura dello studio già da un mesetto, quando Microsoft annunciò la cancellazione di Fable Legends.
Non avendo trovato possibili compratori, è stato infine deciso di abbandonare tutto; Microsoft ha promesso di dare una mano agli sviluppatori rimasti senza lavoro in modo che possano essere collocati altrove.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto