Come vi avevamo detto mesi fa, la Failbetter, autrice di Fallen London e Sunless Sea, ha aperto un programma di finanziamento per autori indie. Assieme a questo, ha anche accolto sotto la sua ala alcuni autori per offrire loro esperienza, spazio dove lavorare ed eventuali snack: sono i cosidetti Incubates.
Tra questi Incubates c'è anche il team italiano CoseBelle, al lavoro sullo sviluppo di Selling Sunlight, il cui trailer potete vedere qui sopra. Si tratterà di un rpg narrativo in cui interpreteremo un mercante in fuga dal suo passato, ambientato in un mondo che ha smesso di girare e che è, quindi, quasi completamente inabitabile.
Durante il viaggio, potremo esplorare nuovi luoghi, stringere amicizia con i locali e ovviamente fare affari. Il nostro personaggio, a causa dei propri peccati, ha perso la propria identità e deve sempre indossare una maschera.
Selling Sunlight non ha ancora una data di rilascio, ma una demo dovrebbe uscire questo mese.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto