Durante la Summer Conference del 5 Giugno, GOG.com ha annunciato GOG Galaxy, un nuovo "client opzionale" sulla falsariga di quello Steam. La differenza fondamentale è che GOG Galaxy e le sue features non saranno mai obbligatorie: non servirà scaricare o usare alcun client per giocare offline - e ogni gioco disponibile su GOG Galaxy avrà la sua modalità single player, rendendo di fatto il client non obbligatorio. Se si deciderà di utilizzarlo, sarà possibile registrare il proprio profilo, le proprie statistiche di gioco e i propri achievements, di cui il client terrà traccia. Infine, GOG Galaxy renderà possibile il Cross Play: sarà possibile giocare in multiplayer con un amico che possiede lo stesso gioco su un'altra piattaforma (come Steam, per esempio), senza bisogno di possedere più account.
Al momento, GOG Galaxy è in prova, e l'unico gioco attivabile su di esso è The Witcher Adventure Game, attualmente in beta, ma in questi mesi sono previste nuove uscite e nuovi aggiornamenti del client.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto