Hideo Kojima ha rilasciato un'intervista nella quale ha reso noto di essere alla ricerca di uno studio esterno per sviluppare un nuovo remake in HD del primo capito del 1998 per PlayStation della sua celebre saga Metal Gear Solid utilizzando il Fox Engine.
Il primo remake, The Twin Snake, era uscito nel 2004 in esclusiva per GameCube sviluppato dai Silicon Knight. Le seguenti collezioni Metal Gear Solid: The Essential Collection (rilasciato nel 2008 per PS2) e l'imminente Metal Gear Solid: The Legacy Collection (luglio 2013 per PS3) contengono invece il primo capitolo originale della saga.
Non sono stati rivelati altri dettagli sull'operazione, tranne che sarà necessario rivedere alcune meccaniche di gioco.
Lo stesso Kojima si è tuttavia scomodato per smentire la notizia, affermando che si tratta di una semplice incomprensione.
Niente remake a breve, dunque. Ma in futuro, chissà?
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto