Quando cade Halloween quest'anno? Sempre il 31? Difficile confezionare un aggiornamento a tema come quello dell'anno scorso, smaccatamente malandrino, ma giacché abbiamo una bella collezione di giochi lugubri e tenebrosi che ci pesano, sarebbe peccato mortale non condividerli col mondo dei vivi e dei morti e dei non morti puzzolenti.
Prima di lasciarvi al consueto listone, un accenno fulmineo su quanto sta avvenendo nel museo di OGI: magari in pochi se ne sono accorti, ma lentamente stiamo scardinando i gangheri del portone che dà sul meraviglioso universo dei giochi console. Dosati poco, ma dosati bene, ad ogni aggiornamento sono sempre più presenti titoli Nes, Snes, Gameboy, Dreamcast e compagnia accanto ai più tradizionali Commodore 64, Amiga e PC che su Oldgamesitalia sono da sempre sistemi prediletti. Destino comune dei grandi innovatori, non pochi gli sguardi obliqui nella nostra direzione, la gloria alfine ci sarà riservata (ma prima di tirare il calzino, speriamo di attirare qualche generoso collezionista in più).
Ma torniamo a noi, aggiornamento lugubre, si diceva; dal paludoso abisso del collezionismo, là da quello scaffale su cui mai rai solari incidono, emergono perle e perline di squisita disgustosa presenza:
Questi i nuovi inserimenti, ma abbiamo pure aggiornamenti di schede esistenti:
Venite nel forum: è pieno di mostri anche quando non è Halloween!
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto