Conoscete Versu? E' una piattaforma per interactive fiction, creata da Emily Short, famosa designer di avventure testuali, e Richard Evans, uno dei creatori dell'IA di The Sims 3. Il suo scopo è permettere la creazione di storie incentrate sullo sviluppo di personaggi credibili, che agiscono in base a un modello sociale estremamente complesso.
Fin dalla sua creazione, Versu è stato ospitato da Linden Lab, creatrice di Second Life, ma dall'inizio di Febbraio di quest'anno, la software house le ha tolto il supporto: pareva quindi che Versu fosse arrivato alla fine della sua "vita videoludica".
Invece, i ragazzi di Versu hanno trovato un nuovo accordo con Linden Lab e dal 12 Giugno sarà disponibile una nuova storia interattiva, Blood and Laurels, su AppStore. Blood and Laurels è un thriller politico ambientato nell'antica Roma, e presenterà un cast di personaggi enorme, con più di 240.000 parole di contenuto interattivo, di cui solo il 7% sarà visionabile durante un singolo playthrough.
Blood and Laurels sarà la prima di una nuova serie di nuove storie create con Versu; la seconda, Bramble House, è già in produzione.
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto