Come nel peggior film di sci-fi di serie B, UFO Pool Party ci mette nei panni del classico alieno ruba-mucche che per l'occasione ha deciso di portare in suo disco volante sopra una ridente cittadina americana per prelevare qualche campione della specie umana.
Ci troveremo quindi a svolazzare su sezioni quadrate di suddetta cittadina, con lo scopo di rapire il numero di persone ed automobili che ci viene indicato in basso a sinistra dello schermo utilizzando il più classico dei raggi traenti, per poi scaricare il tutto nella piscina del "Jones Motel".
Il tutto si traduce in un gioco semplice, veloce ma nonostante tutto d'atmosfera, grazie anche ad una grafica 3D semplicissima ma estremamente "giocattolosa", con qualche tocco particolare come gli schizzi d'acqua o la luce che si riflette sull'UFO.
Il sonoro è composto da una traccia di fondo che fa molto X-files, a cui si sovrappongono pochi effetti che sembrano un'elaborazione di quelli dell'era dei computera 8 bit, mentre i controlli si limitano alle frecce direzionali più tre tasti.
Concludendo un game 3D che richiama per feeling i vecchi arcade e i film di fantascienza di serie B, divertente per quel che dura ma poco più di uno "scacciapensieri" .
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto