LEISURE SUIT LARRY 7 - Love for sail! (Sierra On-Line, 19961031) – SOLUZIONE
-SENZA SPOILER: la soluzione elenca le azioni senza descriverle. Per orientarsi, accanto ai nomi delle ragazze sono indicati gli oggetti necessari o le prove che aiutano a superare. -Nella soluzione, “parlare” a un personaggio sottintende di esaurire le opzioni di dialogo. Quando c'è da cambiare schermata si usano i punti cardinali puntati (O, E; N, S) o la “Mappa”. -Nella soluzione sono sottolineate le uova di Pasqua. I dildo invece sono indicati solo in tabella, ma lungo la soluzione è comunque data una stima di quanti se ne trovano. |
DILDO [Elenco in ordine di: aree (1-11) da visitare più volte per trovarli uno alla volta; aree (12-22) accessibili subito; aree (23-32) accessibili poi].
1. Atrio_dietro la colonna a destra 2. Atrio_sopra l'entrata della biblioteca 3. Atrio_nel ponte superiore, a sinistra | 12. Ponte_in primo piano 13. Quadrato_dietro alla pianta a forma di pecora 14. Passeggiata_sotto la pianta a forma di marmotta topiaria. 15. Ponte di poppa_dietro a una delle piante 16. Cucina_una delle salsicce in alto a destra 17. Ristorante_nell'insalata 18. Parlando con l'AffettaCarne_una delle salsicce a destra 19. Biblioteca_dietro all'orologio a pendolo 20. Gara di Tiro di Ferro di Cavallo_nel giardino sul ponte accanto 21. Giardino Statue El Replicante_vicino al piede del David 22. Casinò_seduto ai tavoli di blackjack 23. Riservato all'equipaggio_dietro al tavolo (oltre la porta blindata). | 24. Taverna del Piccolo Marinaio_dietro alla terza sedia 25. Bar della Taverna del Piccolo Marinaio_ schermata ravvicinata a sinistra. 26. Stanza delle Juggs_dietro alle balle di paglia 27. LoveMaster2000_nella cabina #4 28. Biblioteca_dietro l'ananas nella locazione di Vicky (dopo che lei è apparsa) 29. Stiva di prora_nella parte in basso a sinistra dello schermo 30. Concorso Uomo meglio vestito_vicino al computer 31. Gara di Bowling_dietro al rinoceronte 32. Schermata di Aiuto/About_dietro uno dei designer |
4. Cabina 0_dietro al secchio 5. Cabina 0_dietro alla toilette 6. Cabina 0_dietro alle tubature in basso | ||
7. Sala da Ballo_sul palco 8. Sala da Ballo_dietro alla statua a destra 9. Sala da Ballo_dietro al tavolo in basso a destra (trovabili solo prima che la sala sia chiusa da Jamie) | ||
10. Entrata della Piscina_dietro ai cespugli sulla sinistra 11. Entrata della Piscina_dietro ai cespugli sulla destra |
LE UOVA DI PASQUA
1. Piscina. Clicca sulla foglia sul petto di Drew. Seleziona “Altro”. Digita “Spingere”. |
2. Quando Victorian Principles si trasforma in Vicky, sul monitor c'è una schermata di Larry 6. Clicca sul tizio a sinistra tenendo premuto il tasto CTRL. Parla poi con Vicky e scegli “Tempo”. |
3. Taverna del Piccolo Marinaio. Dopo la performance delle Juggs si può salire sul palco. Sali e vai a O. Clicca sul mixer. Scegli “Altro”. Digita “Toccare”. Vai da Drew e discuti di “Fokker”. |
4. Biblioteca. Clicca sulla marmotta imbalsamata in alto a destra. Scegli “Altro”. Digita “Mungere”. La prossima volta che entri nel camerino delle Juggs, le vedrai farsi le acconciature così come l'hanno descritto. |
5. Vinta la gara di Strip Dadi contro Dewmi, tornar nella cabina 510. Pigliar la polvere orgasmatica. Torna da Drew (avendo la sua valigia) e sul suo drink “Erezione gigante” usa polvere orgasmatica. Clicca sul drink. Scegli “Altro”. Digita “Bere”. Dopodiché, parla con Drew ditele che hai la sua valigia. |
6. Sala da Ballo. Clicca su Larry. Scegli “Altro”. Digita “Sognare”. |
7. Morto Boning, ma prima di dar la polizza di assicurazione ad Annette, vai nella Cabina Armatoriale. Clicca sul terzo tizio a sinistra. Scegli “Altro”. Digita “Sbottonare” [funziona solo con la patch]. Pigia il tasto rosso. |
8. L'ultimo “Uovo” potrai vederlo solo se avrai totalizzato 1000 punti e avrai trovato le altre sette “Uova”. Guarda i crediti finali fino all'arrivo dell'astronave aliena. Vedrai la Capitana e Larry nella conchiglia. |
PROLOGO [punti 0→8]
Nell'interfaccia di gioco è possibile inserire 20 verbi. Inserendone altri, i primi saranno cancellati. È bene crearsi subito un elenco ordinato alfabeticamente dei verbi necessari per fare punti extra, e salvare.
I verbi sono: Sbottonare (funziona se hai installato il FIX di oldgamesitalia.net); Bere; Bussare; Defecare; Fiutare; Mungere; Rompere; Sognare; Spingere; Toccare; Urinare.
Da legato, prendi: kit per capelli [1] (comodino sinistro); pinzetta [1] (comodino destro). Apri kit (ottieni: forcina)[1]. Su forcina usa pinzetta [1]. Sulle manette usa forcina piegata [2]. Rompi la porta a vetri [2].
Raccolta preliminare oggetti e dildo [punti: 8→105; dildo: 0→20]
Parla al commissario di bordo. Finito di parlare, usa il telefono bianco sulla colonna, e fai 6 burle [6]. Apri la “Mappa” [CTRL+M]: scegli Passeggiata. Apri l'armadietto dell'idrante [1] e prendi idrante [3]. Vai ad O.
Prendi kumquat [2]. Mappa: Ristorante. Parla con l'Affettacarne finché si assenta [9]. Prendi coltello [3]; lampada termica [3]. Ad O, prendi: pentola [2]; sale [2]; pesce incartato (ottieni: pagina) [2]. Leggi pagina [5]. Guarda: Fifi (cane sul soffito) [1]; la rete da pesca [1]; le teste mozzate [1]. Opera col CaviarMaster 2000 [1]. Mappa: Giardino delle Sculture El Replicant. Guarda il piede di Venere. Prendi ditone (ottieni: dadi) [8].
Esci e rientra per salir sull'impalcatura [1]. Prendi cacciavite [4]. Mappa: Riservato all'equipaggio. Spingi la porta super-protetta [9]. Leggi 7 volte la bacheca [3]. Prendi: cavetto di collegamento [4]; gelatina KZ [4].
Mappa: cabina 0 [2]. Prendi: spray [3]; carta igienica [2] (guardala nell'inventario: è come carta vetrata [1]). Sui dadi usa carta igienica (vetrata) [11]. Mappa: Taverna del Piccolo Marinaio (ottieni: tessera TMT) [3].
[BUG: NON usare idrante col gabinetto della cabina 0 prima che Drew sia entrata nella doccia, altrimenti il gioco si bloccherà arrivato a quel momento].
VICTORIAN PRINCIPLES (libro erotico, LoveMaster 2000) [punti: 105→221; dildo: 20→23; Easter egg: 0→2]
Mappa: Concorso Prestanza Sessuale. Usa tessera TMT sul CyberCard [2]. Spingi il pulsante importante [4]. Mappa: piscina. Vai a O [5]. Parla a Drew Baringmore (ottieni: libro erotico [11]). Spingi la foglia.
Leggi la rivista sul tavolo [3]. Mappa: Biblioteca. Prendi i libri verde a destra e blu a sinistra [4]. Guarda la marmotta imbalsamata [1]. A N, parla a Victorian Principles [3]: scegli “Altro”; digita una parola a caso.
Prendi: libro pudico [6]; mucillagine [5]. Togli la copertina dal libro pudico [4]. Usala sul libro erotico (ottieni: libro erotico con copertina pudica) [14]. Esci [2] e rientra dalla biblioteca. A N, incontra Vicky.
Guarda l'uomo al centro dello schermo [1]. Premi CTRL+clic sull'uomo a sinistra dello schermo, soltanto poi parla a Vicky [20]. Torna in biblioteca. Parla con Vicky del “LoveMaster2000”[6+25].
JUGGS (lubrificante & lampada termica; Ferro di cavallo a poppa) [punti: 221→375; dildo: 23→25; Easter egg: 2→4]
Mappa: Ponte di Poppe. Parla alle Juggs [3]. Mappa: Taverna del Piccolo Marinaio. A S, parla al barista [2]. Chiedigli succo di Lime [12] e un'Erezione Gigante [11]. Mentre la prepara, esci dalla schermata.
Vai nella porta a sinistra (camerino delle Juggs) [13]. Spingi il tasto rosso [4]. Esci. Guarda il riflettore. Prendi luce normale [5]. Inserisci lampada termica [5]. Vai nel camerino. Col deodorate usa lubrificante [12]. Premi il tasto rosso [4]. Esci e rientra dalla Taverna [20]. Mappa: Taverna del Piccolo Marinaio. Sali sul palco (da destra), e prendi luci intermittenti per i costumi [5]. Vai a O. Tocca il mixer. Prendi telecomando [5].
Mappa: Giardino delle Sculture El Replicant. Sali sull'impalcatura. “Infiamma” il telecomando [1]. Sulla punta d'acciaio usa luci intermittenti per i costumi [14]. Infiamma il telecomando per testare il magnete [1].
Mappa: Gara di Ferri di Cavallo. Sul centauro usa scheda TMT [2]. “Infiamma” il telecomando [5]. Gioca col palo e vinci [25]. Riprendi scheda TMT. Mappa: Biblioteca. Mungi la marmotta imbalsamata.
Mappa: Taverna del Piccolo Marinaio. Ascolta le 75 barzellette di Clinton [5]: col FIX di oldgamesitalia.net sono tutte tradotte; per skipparle esci e rientra. (Se hai munto la marmotta, vai nel camerino delle Juggs).
DEWMI MOORE (dadi truccati; Torneo di dadi) [punti: 375→447; dildo: 25; Easter egg: 4]
Mappa: Ristorante. Mangia il purè di fagioli a sinistra [4]. Fai scorreggiare Larry [1]. Mappa: Casinò. Vai al tavolo dei dadi e scorreggia [11]. Gioca al tavolo liberatosi. Quando il croupier ti dà dadi regolamenari, usa invece dadi truccati col tavolo [6]. Inizierà una partita a Strip Dadi con Dewmi Moore [27], durante cui è possibile leggere le istruzioni (e vedere inoltre i dadi di Dewmi con CTRL+C). Salva finché vinci [23].
DREW BARINGMORE (valigia; Cucina del capitano) [punti: 447→710; dildo: 25→26; Easter egg: 4→5]
Mappa: Cabina 210. Prendi bottiglietta di polvere [4]. Mappa: Piscina. A O, parla a Drew [13]. Mappa: Passeggiata. Parla a Peggy (si aggira nelle aree adiacenti) della gamba di legno [11] e del cameriere [11]. Mappa: Riservato all'equipaggio. Apri un armadietto: non sai quale. Riparla a Peggy dell'armadietto [11]. Torna ad aprir il secondo armadietto più in basso da sinistra: non hai la combinazione.
Riparla a Peggy della combinazione: è “38-24-36” [11]. Vai ad inserirla [12]. Entra nella stanza apertasi [3] e parla a Xqwzts (ottieni: foto) [4]. Vai a riparlare a Peggy di Xqwzts [11]. Mappa: Commissario di bordo.
Parla a Peter [11]. Sulle foto, usa mucillagine [9] e chiave magnetica della tua cabina [8]. Ottieni documento: usalo su Peter (ottieni: passaporto) [6]. Vai da Xqwzts. Usaci passaporto [7].
Prendi chiave universale [6]. Mappa: Stiva di Prora. Sulla porta usa chiave universale [2]. Prendi valigia di Drew [6]. Vai da Drew. Guardala: sul drink usa polvere orgasmica e bevilo. Parla a Drew [15].
Sul gabinetto usa idrante [9], poi sciacqualo [2+10]; defecaci [1]; urinaci [1]; risciacqualo. Mappa: Stiva Inferiore. Sulla porta usa chiave universale [2]. Su una marmotta usa pentola [13].
Mappa: cabina. Prendi muffa [7]. Mappa: Cucina. Sul CheeseMaster2000 usa muffa [9]. Su formaggio usa kumquat (ottieni sformato) [9]. Guarda serpente [1].
Mappa: Concorso Culinario. Sui giudici usa sformato [1]. Su sformato usa polvere orgasmica [14]. Sui giudici riusa sformato [25].
JAMIE LEE COITUS (tessuto, Uomo meglio vestito) [punti: 710→801; dildo: 26-30; Easter egg: 5→6]
Mappa: Ponte. Sul quadro elettrico usa cacciavite [6]. Sui due fusibili usa cavetto di collegamento [10]. Sali le scale [1]. Guarda la vela [1] e usaci coltello [8]. Mappa: Sala da Ballo del Capitano Queeg. Vai a O.
Fa sognare Larry. Parla a Jamie Lee Coitus [2+17]. Dalle tessuto (della vela)[7]. Mappa: Sala da Ballo. Leggi la nota infissa [1]. Apri la porta a sinistra [9]. Mappa: Sala da Ballo. Leggi la seconda nota infissa [1].
Mappa: Competizione per l'uomo meglio vestito. Sbottona la patta del manichino [3] e vinci [25].
ANNETTE BONING (polizza, Pista di bowling, azioni petrolifere) [punti: 801→965; dildo: 30→32; Easter egg: 6→7]
Mappa: Riservato all'equipaggio. Vai a O. Sulla grata usa cacciavite [6]. Spoglia Larry [10+15]. Prendi fazzoletto [2]. Fiutalo [1]. Usaci gelatina marca KZ [7]. Mappa: Stiva di poppa. Sulla porta usa chiave[2].
Apri portello della tramoggia e sui birilli usa deodorante [11]. Mappa: Gara di bowling. Sul tricheco usa scheda TMT. Prendi palla da bowling [2], usaci fazzoletto trattato [6]. Gioca sulla pista [1+25].
Apri il menù “A proposito di...” [1]. Mappa: Ristorante. Supera la porta in fondo alla sala. Guarda la sedia dove era seduta la donna misteriosa (in basso a sinistra). C'è polizza sulla vita: prendila [15] e leggila [5].
Mappa: Banco del Commissario. Parla a Peter. Dal telefono bianco sulla colonna, chiama i Boning [13]. Parla a Peter e chiedigli il conto. Guarda il suo telefono. Premi il pulsante rosso [11].
Mappa (nuova): Cabina Armatoriale. Apri la porta [2]. Fiuta la grossa forma [1]. Svesti Larry [10]. Mappa: Cabina Armatoriale. Sbottona la patta del terzo uomo a sinistra. Premi il pulsante rosso.
Parla ad Annette: su di lei usa coltello [1]. Ripremi il pulsante rosso. Su Annette usa polizza. [15]
Capitana THYGH [punti: 965→1000; dildo: 32; Easter egg: 7→8]
Mappa: Alloggio del Capitano. Bussa sulla porta [10]. Esaurisci gli argomenti. Sulla “capitana” usa certificato assicurativo [25]. Con punteggio pieno, alla fine dei crediti c'è l'ottavo uovo di pasqua.
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Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
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