Questi giorni di Pasqua sono stati sicuramente felici per diversi motivi, ma purtroppo per tutti gli oldgamer hanno rappresentato anche un momento di tristezza: l'8 aprile si è spento infatti Jack Tramiel, papà di Commodore e di gran parte della nostra storia videoludica.
Sebbene da diverso tempo non fosse più parte integrante della scena, Tramiel ha rappresentato il fondamento di gran parte del moderno mercato videoludico e come tale lo vogliamo ricordare con una della sue frasi più celebri: "We need to build computers for the masses, not the classe".
Grazie Jack!
La biografia di Tramiel su Wikipedia
Se volete partecipare alla commemorazione, venite sul nostro Ogi Forum
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto