Ritorna l'IFComp, la "gara" tra avventure testuali brevi che da 17 anni infiamma i cuori degli appassionati e che ha fatto conoscere al "grande" pubblico titoli come Photopia, Violet, Lost Pig (e se non li conoscete, peggio per voi).
Molti giochi in concorso sono giocabili direttamente dal sito della competizione. Questo significa che non bisogna nemmeno fare la fatica di scaricare un interprete e che gli svogliati non hanno scuse.
Scorrendo la lista dei 38 candidati al titolo, scopriamo poi con sorpresa che è presente anche un italiano. Si tratta di Marco Innocenti con la sua Andromeda Awakening. Mossi da quell'amor di patria che vien fuori solo quando la nazionale scende in campo (in qualsiasi sport), non possiamo che fare il tifo per Marco in questa sfida.
Link al sito di IFComp 2011
Link alla lista di giochi da provare direttamente online
Link alla discussione sull'OGI Fo... no, questa mi rifiuto di aprirla.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto