Continua la nostra opera di saccheggio ai danni del blog Spudvision, gestito da Starchie "Steve" Spudnoggen insieme a Steve "Starchie" Purcell. Questa volta abbiamo trovato due curiosi bozzetti preparatori per le copertine di The Secret of Monkey Island, che risultano essere molto diversi (per stile e composizione) dal risultato finale.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto
Vedo che redice si sta lentamente avvicinando a guadagnare anche il secondo posto della classifica delle news più gettonate... :-)
Eh no questa è di Rag :)
Sento già la celeberrima mannaia della volpe abbattersi su di me per questo errore... :-)
Non so voi, ma io ho sempre adorato la scimmia che impugna la banana al posto della spada per imitare gli altri. La trovo geniale, perché introduce quell'elemento di follìa non esagerata che spesso fa capolino nel gioco, senza far diventare proprio tutto comico a 360°.
Sottoscrivo.
E del resto è proprio la giusta dose di umorismo e follia che fanno dei titoli Lucas un vero capolavoro.
(senza niente togliere alle altre produzioni del periodo, meno "raffinate" ma divertenti - primi fra tutti i giochi di Al Lowe).
Assolutamente: l'altro giorno giocavo ai primi cinque minuti di Larry 3 e mi sono ammazzato dalle risate.
Più che altro i due bozzetti lasciano pensare ad una Elaine molto più stereotipata.
In entrambi è impaurita e sembra la classica bionda scaraventata in un'avventura che non desiderava e che la porterà ad innamorarsi dell'eroe.
Non a caso, nella copertina definitiva segue Guybrush, spada alla mano. :-)
Per fortuna hanno scelto quella con il volto meno tondeggiante.
Eliane è proprio diversa dal personaggio finale..chissà quando le aveva disegnate :D