La storia delle avventura grafiche passa anche per i primi tentativi di coniugare un'interfaccia grafica ad una testuale e molti dei progressi che abbiamo avuto la fortuna di conoscere ed apprezzare sono frutto del lavoro portato avanti dalla mitica Sierra, vera antagonista della più blasonata Lucas.
E' per questo motivo che riteniamo doveroso segnalarvi oggi Sarien.net, un fantastico sito dove è possibile giocare ai primi classici Sierra, come King's Quest I, The Black Cauldron o Space Quest I, completamente via browser e addirittura in compagnia di amici. Pronti ad un viaggio verso gli albori del genere?
Sarien.net
Il punta e clicca del passato si racconta sull'Ogi Forum
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto