Non so quanti fra quelli di voi che leggeranno questa news potranno comprendere l'emozione che provo nello scriverla; è infatti un giorno importante per Oldgamesitalia ed è un giorno altrettanto importante per quel bistrattato mondo delle avventure testuali che meriterebbe spesso maggior attenzione.
E' infatti con malcelato orgoglio che sono qui a comunicarvi la fusione fra If Italia (da sempre il sito di riferimento per le AT nel Belpaese) e Ogi, in una sinergia di collaborazioni che speriamo possa portare nuova linfa a questo universo e al contempo permettere la giusta salvaguardia per un genere che ha fatto letteralmente la storia del videogioco.
Ma si sa che noi oldgamers non riusciamo mai ad accontentarci quindi ecco i contorni di questa fusione che si preannuncia particolarmente stuzzicante:
Per ultimo, ma assolutamente non per ultimo, permettetemi di ringraziare la persona che ha reso tutto questo possibile e che si è rilevato essere un ottimo amico nonché una vera e propria guida in questo mondo fatto di parole e fantasia; sto parlando ovviamente di Roberto Grassi che continuerà ovviamente a supportarci in questa nuova avventura e che grazie alla sua instancabile opera permesso alle avventure testuali di essere conosciute e apprezzate anche in Italia.
Per ora è tutto, ma non mancate di seguirci nelle prossime giornate...
Lunga vita alle avventure testuali!
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto
Avete fatto un ottimo lavoro che garantirà lunga vita a dei preziosi spicchi d'arte realizzati per le varie piattaforme quando gli home e i personal muovevano i primi passi sino ad oggi.
Grazie mille!
Un bel giro di Grog a tutti!
Che emozione.
Fusione storica: preservare la memoria delle avventure è ora una missione congiunta.
Bella mossa! ;)
Splendida notizia, saluto con piacere Roberto Grassi e naturalmente gli amici di OGI e brindo insieme a loro a questa 'avventurosa' fusione! :)
BDB
Un saluto anche a te BdB. Ad majora! :)
Complimenti per questa fusione tra due siti "storici", sono sicuro che porterà ottimi risultati!
Ottimo. :)
Grazie! :D