Spesso abbiamo parlato degli aspetti positivi dello sviluppo indipendente, della sua vitalità e della sua capacità di sorprendere in continuazione giocatori oramai annoiati dal continuo riproporsi di soggetti sempre uguali a se stessi.
Quando poi vediamo una bambina di cinque anni cimentarsi con discreto successo nella realizzazione di un videogioco, non possiamo che sorridere di fronti ai titoli tripla A che spesso non mantengono quanto promesso in termini di aspettative e divertimento.
Segnaliamo così con orgoglio Sissy's Magical Ponycorn Adventure, nella speranza che sappia cambiarvi la giornata e farvi nascere un sorriso mentre vi cimenterete con gli enigmi di questa simpatica avventura grafica.
Link al gioco
Link al sito degli "sviluppatori"
Link alla discussione sul forum
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto