Double Fine is now the sole publisher of Psychonauts!! If you buy it now (on Steam, for instance), the proceeds go to us!
Con queste poche parole scritte su Twitter, la programmatrice Anna Kipnis ha annunciato un piccolo ma gradito avvenimento: Psychonauts, il gioiellino platform che ha fatto conoscere il talento di Tim Schafer anche in generi diversi dall'avventura grafica pura, è tornato armi bagagli e diritti nelle mani dei suoi creatori, ossia i Double Fine. Si tratta di un annuncio ufficioso che un po' ha rovinato la sorpresa che doveva avvolgere l'annuncio ufficiale, ma non credo saranno in molti a dare una lavata di capo ad Anna per questa fuga di notize
E mentre già vediamo la povera programmatrice sottoposta a torture simili a quelle escogitate da LeChuck/Schafer per il povero Guybrush, i fan di Raz e dei suoi compari psiconauti stanno già sognando un prossimo sequel...
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto