E' opinione condivisa che il vero quarto episodio di Indiana Jones sia quello videoludico (Fate of Atlantis per intederci), piuttosto che la poco riuscita declinazione cinematografica: il valore di questo titolo è dato infatti dal numero di produzioni amatoriali che più o meno direttamente si ispirano alla fatica LucasArts, decretandone così di fatto l'immortalità.
A questo giro vi segnaliamo quindi uno di questi progetti indipendenti, probabilmente quello che sembra avere più speranza di vedere la luce oltre che essere uno dei lavori che hanno mostrato finora maggiore qualità. Stiamo parlando di Indiana Jones and the 7 cities of Gold di cui recentemente è stata rilasciata peraltro una demo unitamente ai sorgenti.
Pensiamo che un'occhiata, per gli amanti delle avventure grafiche, sia quantomeno d'obbligo.
Link al sito di Indiana Jones and the 7 cities of Gold
Link alla discussione sul forum
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto