C'è mancato davvero poco. Nel 2008 Electronic Arts stava per resuscitare il marchio Ultima, dopo la cancellazione del mai pubblicato Ultima X Odyssey. Il problema? Era un gioco per Nintendo DS (e fin qui niente da dire, visto il bel lavoro fatto con la serie Age of Empires), ma soprattutto... dagli screenshot si vede chiaramente (oltre all'abbondare di donnine discinte) che il gioco non aveva nulla a che fare con la serie originale. Presa senza pregiudizi, la grafica sembrava anche piuttosto curata, ma crediamo siano in pochi a piangere la scomparsa di questo Ultima Reborn.
Ora non ci resta che vedere come sarà l'ancor nebuloso remake in chiave MMORPG (per Facebook) di Ultima IV, ancora non ufficialmente annunciato.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto