Il digital delivery è sicuramente uno dei futuri più probabili per la distribuzione dei nostri amati videogiochi; quello che però mancava finora era probabilmente una realtà che sapesse coniugare la flessibilità del metodo con la focalizzazione su un preciso segmento di mercato, ma ora anche in questo senso qualcosa si muove.
Per merito degli amici di Adventure Productions ha infatti aperto i battenti in questi giorni il servizio Zodiac, una piattaforma dove troveranno posto avventure grafiche e le casual adventure, il tutto in un contesto dedicato espressamente per gli amanti di questo genere.
Diverse le avventure già in catalogo, alcune in esclusiva e inedite per il mercato italiano, con titoli tradotti anche nel nostro amato idioma; nelle prospettive per il futuro è prevista anche un'attenzione particolare al mercato indie foriero di divere proposte interessanti e una finestra aperta sul mondo degli oldgames.
Vi terremo quindi sicuramente aggiornati su quella che è una realtà tutta italiana e a cui auguriamo fortuna per la sua scelta coraggiosa.
Link al sito di Zodiac
Link al sito di Adventure Productions
Link alla discussione sull'Ogi Forum
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto
Ho dovuto farlo io per la mia personale decenza. Devo capire che correttore ortografico causò tale macchia sulla mia reputazione :)
non oso correggerla: rimarrà nei secoli a imperitura memoria.
Ghghg la frase "titoli tradotti nel nostro amato idioTa" è splendida hihihi