Segnaliamo un kickstarter al cui completamento mancano solo 7 giorni: si tratta di quello di Alcyone: The Last City, interactive fiction fantascientifica ispirata a Fallen London.
L'universo viene inghiottito dalla Nihility, che distrugge tutto quello che tocca; l'unica sopravvisuta è Alcyone, governata dalle Sei Casate Regnanti (Six Ruling Houses). La vita scorre normale nell'ultima città dell'universo, ma le Sei Casate stanno mentendo e c'è più di quanto non sembri dietro la Nihility.
Queste le premesse di Alcyone: The Last City. Il sistema di gioco ricorda molto quello sviluppato con StoryNexus, l'engine dietro Fallen London, Sunless Sea e Sunless Sky: è basato su Incontri, in cui scegliere cosa fare, e prove che potremo superare grazie alle nostre abilità. Il gioco promette scelte significative, ambiguità morale e un mondo di gioco ben sviluppato.
Alcyone presenta una demo scaricabile gratuitamente.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto