C'era una volta: Scumm

La storia delle avventure grafiche passa sicuramente da LucasArts e da Scumm, un motore di gioco fra i migliori mai realizzati e capace di creare il perfetto connubio fra un software e un genere, quello dei punta e clicca, che qui ha visto nascere e crescere le speranze di molti oldgamers.

Gamasutra ripercorre la sua storia, dai suoi esordi con Maniac Mansion fino alle sue ultime apparizioni, in un articolo che siamo sicuri che farà scendere qualche lacrima a molti di voi.

Buona lettura!

L'articolo su Gamasutra
Volete ripercorrere la storia sull'Ogi Forum

Invia nuovo commento
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
  ____        _           _ 
| ___| __| | _ _ / |
|___ \ / _` | | | | | | |
___) | | (_| | | |_| | | |
|____/ \__,_| \__, | |_|
|___/
Enter the code depicted in ASCII art style.