La storia delle avventure grafiche passa sicuramente da LucasArts e da Scumm, un motore di gioco fra i migliori mai realizzati e capace di creare il perfetto connubio fra un software e un genere, quello dei punta e clicca, che qui ha visto nascere e crescere le speranze di molti oldgamers.
Gamasutra ripercorre la sua storia, dai suoi esordi con Maniac Mansion fino alle sue ultime apparizioni, in un articolo che siamo sicuri che farà scendere qualche lacrima a molti di voi.
Buona lettura!
L'articolo su Gamasutra
Volete ripercorrere la storia sull'Ogi Forum
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto