Ebbene sì, come da titolo... cioè, quasi: nella patch dedicata al 20° anniversario della saga, i possessori di Diablo III si troveranno un piccolo regalo in-game: 16 livelli di dungeon, con i "4 boss principali" di Diablo da fare fuori.
La Blizzard attiverà dei filtri particolari sui livelli per restituire il feeling "old" del titolo originale e, da quanto si legge in giro, anche il movimento del personaggio (sempre il nostro personaggio di Diablo III) sarà modificato perché si avvicini a quello di Diablo I.
L'evento, gratuito per tutti i possessori dell'espansione Reaper of Souls, sarà disponibile solo temporaneamente come "evento" speciale.
Cosa ne pensano i cari oldgamers?
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto
Ennesima captatio benevolentiae di Blizzard. Diablo III è un gioco ben al di sotto dei suoi predecessori, tanto che ora come ora ci sono almeno due titoli in grado di fargli tranquillamente le scarpe: Grim Dawn e Victor Vran.
Il cercare di sfruttare il fattore nostalgia, alla fine, non paga più di tanto.
Ben contento di essermi tolto dagli account Blizzard anni fa: un'azienda che non merita un centesimo, allo stato attuale.