Il numero estivo di Retromagazine è pronto. Come di consueto, parleremo sia di tecnica, occupandoci ad esempio di Visual Basic per DOS, generazione di numeri casuali, interrupt su 6510, che di videogiochi come Demon Crystal, Shinobi, Dune II, Xenocider e molti altri.
Ma il vero colpaccio l'abbiamo fatto con due interviste a personaggi molto noti nei loro rispettivi ambiti. Siamo riusciti infatti ad intervistare Shigeru Miyamoto, il genio dietro tantissimi giochi Nintendo, a partire da Donkey Kong, e Pierluigi Fresia, noto ai più come Piersoft. Sì proprio lui, quello il cui nome si vedeva stampato sulle cassette di giochi vendute in edicola e nelle intro dei videogiochi per Commodore 64 negli anni a cavallo tra il 1980 ed il 1990.
Cosa non si fa per i nostri lettori, eh? Scaricatelo, leggetelo e passate una buona estate, ci rivediamo a settembre!
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto