Il modder conoscuito come Button-Masher ha creato questo interessante progetto, un mini cabinato arcade di Galaga, classico sparatutto sviluppato da Namco nel 1981, utilizzando un Nintendo DS, opportunamente smontato ed inserito nel mini cabinato.
Lo schermo superiore funge da vero e proprio monior, mentre per i comandi è stato utilizzato un micro interruttore multidirezionale con la classica pallina rossa superiore e i due pulsanti di fuoco, il tutto saldato direttamente sulla scheda del DS; potete vedere la genesi del progetto qui.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto
FANTASTICO!
Ora vorrei essere un puffo.