I detective privati Ancient e OjO indagano su un misterioso omicidio nella San Francisco del futuro.
Scoprite insieme a noi le origini del mitico Tex Murphy! Qui proponiamo il primo episodio del Let's Play di Ancient e OjO!
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto
Ciao cari! Ho iniziato a seguire le vostre dirette (ma in differita) con Myst, poi Deja-Vu, Fascination, Police Quest e poi questo. Anche se molto lunghe, le guardo sempre con tanto piacere. A parte Myst, che avevo già giocato, gli altri sono stati tutti giochi mai provati, per me e devo ammettere che un po' mi dispiace di essermi spoilerato Deja-Vu!
Continuate così, che una delle visualizzazione che troverete, sarà sempre la mia!
Nel caso accettaste consigli su che avventura provare prossimamente, è da quando avete iniziato Mean Streets che continua a rimbalzarmi nel cervello Neuromancer. Uscito l'anno prima di Mean Street per Amiga, C64, Apple e MS-DOS, ha delle caratteristiche abbastanza originali che lo avvicinano leggermente ai GdR. Il protagonista infatti può migliorare le proprie capacità e, soprattutto acquisire attrezzature e software migliori per abbattere le difese ICE e le IA dei propri avversari nel cyberspazio. Viene inoltre ricordato per la musica di apertura digitalizzata da un pezzo dei Devo e resa sorprendentemente bene su C64.
Ciao :)!
Ti ringrazio a nome della redazione, in particolare di OjO e Ancient, per il tuo sostegno e il commento! Siamo felicissimi che le dirette e i titoli scelti piacciano!
Abbiamo segnato il tuo consiglio, ma non abbiamo ancora deciso quale titolo copriremo in futuro. Ti aspettiamo nelle prossime dirette!
...e scusate l'ortografia. Non dovevo scrivervi mentre ero a lavoro :D