La Inkle, gli autori di 80 Days e Sorcery!, hanno appena annunciato il loro prossimo gioco: Heaven's Vault.
Una graphic novel incrociata con un'avventura grafica open world.
Heaven's Vault sarà la storia di Aliya (una sorta di archeologa che studia i misteri della nebulosa in cui vive) e di Six (il suo aiutante robotico).
La lista dei titoli che hanno ispirato questo Heaven's Vault è da sola sufficiente a far salire l'hype: Stargate e Indiana Jones, le graphic novel di Möebius e Hergé, l'arte Islamica, The Last Express, i personaggi di The Banner Saga, i mondi aperti di Shadow of the Colossus, Firewatch e The Witcher 3, l'approccio agli enigmi di The Witness, e l'enigma traduttivo di Infidel della Infocom.
Unico sarà anche lo stile grafico, con personaggi 2D integrati in ambienti 3D.
E, con l'occasione, è stato rivistato anche l'Ink Engine, sempre open source.
L'altra notizia è che Heaven's Vault sarà anche il primo gioco della Inkle ad arrivare anche su console. Sarà un bene?
Le recensioni di TUTTI i giochi Inkle (e molto altro ancora!) su OldGamesItalia
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto