Torna Tim Schafer con la sua Double Fine e un nuovo, ambizioso, progetto: Psychonauts 2!
Seguito diretto di Psychonauts 1, questo Psychonauts 2 verrà finanziato in parte sulla piattaforma Fig, in parte da "risorse esterne" e in parte con fondi della stessa Double Fine Production. La somma richiesta su Fig è di 3.300.000 dollari di cui al momento è stato raggiunto il 41%. Ma la Double Fine vorrebbe raggiungere i 10-13 milioni di dollari, ossia la cifra richiesta per lo sviluppo del primo Psychonauts.
Sul forum si è già accesa la discussione sul possibile finanziamento di questo progetto e anche molti backers sono scettici, specialmente considerando il precedente gioco della Double Fine, Broken Age, e il fatto che alcuni rewards delle precedenti campagne non sono stati ancora spediti.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto