Che fenomeno ipnotico l'eclissi lunare. Quando la Terra si allinea tra il sole e la Luna proiettando la sua ombra scura sul satellite lasciando solo un piccolo anello di luce nel cielo notturno, si risvegliano paure ataviche e ancestrali suggestioni. Secondo gli assiri erano presagio infausto e grossomodo lo stesso accade nel mondo di Moonshadow, in cui l'eclissi lunare risveglia un enorme serpentone.
Meno poetica, ma altrettanto truculenta, l'avventura del mudokon Abe in fuga dai Mattatoi Ernia, in cui scopre che la sua razza è macinata, tritata, affettata per preparare (dis)gustosi pasti da fast food.
E non va certamente meglio nel regno di Kalynthia, minacciato dall'empio Bronagh.
E che dire poi delle fughe al cardiopalma tra le vie cittadine a bordo di un bolide da corsa con gli sbirri alle calcagna?
Troppe emozioni. Meglio rifugiarci nuovamente tra le poppe di Elvira, protagoniste incontrastate dell'aggiornamento di Halloween e che tornano a grande richiesta (?) fare una capatina anche in questo. Oppure, meglio ancora, gustandosi le schede che i nostri aitanti volontari hanno preparato per voi:
Link al forum ufficiale del museo (per segnalazioni e collaborazioni)
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto