Prima fa caldo, poi freddo, poi di nuovo caldo e poi... ma chi se ne frega degli sbalzi di questo clima dissennato? È arrivato l'aggiornamento del Museo di OGI: l'unica ragione valida per continuare a vivere su questa Terra. E col consueto barocco ampolloso eloquio vado immantinente a far da Cicerone.
Abbiamo l'edizione per PC de La foresta della spada vivente, primo capitolo di un progetto mai completato di Ivan Venturi. Passiamo dunque a Crime city in edizione per Amiga, avventura grafica a sfondo investigativo. Sempre di avventure parliamo con la versione CD-Rom di Beneath a steel sky e con Silverload di Psygnosis entrambe per PC. Andiamo su console a farci dare due cazzottoni dal Mister T dei poveri in Final fight per SNES. E infine, animati dal più puro delirio d'onnipotenza, mettiamoci a fare il dio con Powermonger di Bullfrog di cui abbiamo la versione per Amiga, per PC e pure la guida strategica.
Vi lascio in calce il link del forum ufficiale, casomai abbiate urgenza di battere i ditini sui tastini della tastiera.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto