In questa estate sul finire, il museo torna ad aggiornarsi incurante della malinconia tipica del rientro a lavoro. Per dimenticare le brutte facce tristi dei colleghi ritrovati, un bel videogioco impegnativo può tornare comodo per diluire l'amarezza e oggi ve ne proponiamo due addirittura leggendari: System Shock (nella prima edizione italiana su floppy disk) e Blue Ice (l'avventura grafica dagli enigmi interminabili). Per gli amanti delle rarità abbiamo anche l'ambizioso gioco di ruolo in soggettiva Legends Of Valour, primo capitolo di una saga di un solo capitolo (capirete il perché nella scheda) e il gustoso La Storia Infinita II, basato sul libro di Ende e sul, non proprio memorabile, secondo film.
Si ricorda che il museo è aperto ai contributi di qualsiasi utente purché registrato sul forum di OldGamesItalia e si invitano i lettori a visitare la sezione ufficiale dedicata al collezionismo e al museo su Forum.
Il prossimo aggiornamento del museo verrà pubblicato a metà ottobre tutto incentrato su una collana che in molti ricorderanno con piacere.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto