Torna, a grande richiesta di pubblico e addetti ai lavori, Archeologia Videoludica, grazie alla collaborazione fra Runtime Radio e Retrocampus.
Archeologia Videoludica 2.0 si propone come un reboot della vecchia Archeologia Videoludica, i cui punti di forza saranno, ovviamente, l'attenzione all'aspetto storico e la competenza di ospiti e conduttori, senza però rinunciare al proprio spirito originario.
Archeologia Videoludica debutterà a Marzo e avrà cadenza mensile.
Il team della nuova AV 2.0 sarà così composto:
Assets Audio a cura di Carlo Burigana
Assets e Layout grafici a cura di Alex Raccuglia
Condutori: Simone Pizzi e Alex Raccuglia
Carlo Santagostino: Storico
Alex Raccuglia: Specifiche tecniche
Giuseppe Saso e Gianluca Santilio: Ricerca e Analisi Videogames
Cristiano Caliendo: Ricerca notizie relative al periodo storico di puntata
Marco Idlaug: Chittesengoogle Rebirth
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto